Matteo Manfredi diventerà presidente della Sampdoria: prima, però, bisogna convocare l’Assemblea degli azionisti per cui continua l’attesa
Un altro punto dell’analisi de La Gazzetta dello Sport sulla situazione della Sampdoria riguarda l’assetto societario. I blucerchiati sono destinati a cambiare consiglio d’amministrazione – il terzo nel giro di un anno – e presidente, con Matteo Manfredi che entrerà in carica e che, di fatto, opera già come se fosse il numero uno.
L’azionista di riferimento, però, al momento, non è il presidente, ruolo che ricopre ancora Marco Lanna, e, per diventarlo, ha bisogno dell’Assemblea degli Azionisti, per la cui convocazione l’attesa prosegue da tempo:
Poi c’è ‘aspetto societario da definire meglio. Si attende da tempo la convocazione di un’assemblea che dovrebbe portare a una ridistribuzione delle cariche al vertice, con l’azionista di riferimento Manfredi destinato a diventare il nuovo presidente, anche se sino ad oggi tutto è rimasto invariato.
Sampdoria, Matteo Manfredi e il suo Cda da presidente…
Sampdoria, attesa per l’Assemblea: quando Manfredi sarà presidente?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: trattative ferme. Senza cessioni…
Manfredi, che sta cercando anche un accordo con Marco Lanna per capire quale potrà essere il suo ruolo nella Sampdoria che verrà, sta pensando al suo Cda. Probabile la conferma di Raffaele Fiorella, ad in pectore, e la presenza dell’avvocato Francesco De Gennaro, dello studio DLA Piper, mentre rimane possibile, fino alla nomina, anche la presenza di Roberta Pinotti.
Quando accadrà il passaggio di consegne? Al momento non ci sono novità, anche se, come riportato qualche giorno fa, l’attuale Cda potrebbe rimanere in carica fino a marzo-aprile, quando è prevista l’approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2023 (Sampdoria, Cda in carico fino ad aprile? Ecco perché).