Attilio Lombardo con la radiolina al fianco di Alberico Evani: la comunicazione della Sampdoria dietro alla vittoria con il Cittadella
Sampdoria-Cittadella è stata una vittoria di squadra. In campo, con i blucerchiati finalmente a lottare con grinta e determinazione su ogni pallone, e fuori, con la coppia Alberico Evani-Attilio Lombardo perfettamente coordinata e complementare. E sempre in comunicazione con la tribuna del Luigi Ferraris, dove c’erano Andrea Mancini, Giovanni Invernizzi, il match analyst Simone Di Martino, Angelo Gregucci e Favaretto.
Un contatto diretto con la “sala operativa” dell’area tecnica, che si trovava in una postazione superiore del Ferraris. Lombardo, tramite un walkie-talkie, comunicava con Di Martino. Dall’alto si vede meglio e così le indicazioni arrivavano in tempo reale, con Popeye a comunicarle a Evani e alla squadra.
Sampdoria, Evani e Lombardo in sintonia: le comunicazioni con la tribuna
Sampdoria, Attilio Lombardo con la radiolina: così lui ed Evani hanno comunicato con la tribuna. Il racconto
LEGGI ANCHE Sampdoria, non solo Evani e Lombardo: quanta Samp d’oro al Luigi Ferraris
Nella ripresa, poi, sono apparsi i fogli cartacei con cui Lombardo dava indicazione a chi doveva entrare. E che teneva in mano al momento del liberatorio fischio finale. Lui ed Evani hanno già formato un gran bel duo: più passionale Attilio, più composto Alberico, ma in perfetta sintonia, come deve essere tra primo allenatore e vice.
Da loro Matteo Manfredi ha scelto di ripartire per salvare la Sampdoria. La prima è andata a buon fine, ora rimangono altre cinque partite in cui dimostrare che questa squadra, con questo clima e questa unità di intenti, può giocarsela con chiunque.