Un grazie a Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani e non solo: Attilio Lombardo è convinto che la Sampdoria possa dire la sua per i playoff
La Sampdoria è sempre nella testa di Attilio Lombardo, che era a vedere la sfida con il Sudtirol e che ora si trova a Genova per fare un po’ il nonno, dato che da poco è nato Pietro, figlio di suo figlio Mattia. Ha percepito di nuovo l’atmosfera del Luigi Ferraris, anche se in una partita finita, purtroppo, con una sconfitta.
Una sconfitta che, però, non pregiudica la corsa ai playoff. L’importante, come afferma la bandiera blucerchiata al Secolo XIX, è riscattarsi subito. Fin dalla partita contro lo Spezia. Poi tutto è possibile, basta vedere l’esempio del Cagliari l’anno scorso:
A inizio stagione ha faticato, poi c’è stata una netta crescita. Peccato per il ko col Sudtirol, l’importante è reagire già con lo Spezia. Raggiunti i playoff e recuperati uomini importanti credo che la Samp possa provare a realizzare un sogno che un’estate fa pareva impossibile. Chi è avanti in classifica è avvantaggiato, ha due risultati su tre ma il Cagliari che ha battuto il Bari un anno fa insegna: tutto è possibile.
Sampdoria, Lombardo: con Manfredi e Radrizzani fuori da situazione drammatica
Sampdoria, Attilio Lombardo: grazie a Manfredi e Radrizzani. Ora i playoff
LEGGI ANCHE Sampdoria, Attilio Lombardo: l’idea di Luca Vialli? In futuro chissà…
Le idee di Andrea Pirlo sono buone, convincono. Il tecnico della Sampdoria non ha mai avuto la squadra al completo, ma con i recuperi dei vari Manuel De Luca, Sebastiano Esposito ed Estanis Pedrola può dire la sua. I rientri possono fare la differenza:
Considerando che non ha mai avuto la rosa al completo ha fatto un lavoro importante. I tanti titolari infortunati hanno pesato. Spero torni presto De Luca. Pirlo pratica un calcio posizionale, con costruzione dal basso e possesso palla alla ricerca di linee di palleggio per andare in goal. È un calcio che non mi dispiace, soprattutto se hai giocatori giusti, lo facciamo pure noi. Se staranno bene Esposito e Pedrola possono fare la differenza, alzare l’asticella. In più ci metto l’esperienza di Borini. E Ricci pure se si è visto poco.
E poi anche un grazie ad Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. L’addio di Marco Lanna ha fatto perdere un riferimento della Sampd’oro all’interno dei blucerchiati, ma i due imprenditori hanno avuto il merito di far uscire la Sampdoria da una situazione drammatica:
Era importante uscire da una situazione drammatica. E bisogna dire grazie all’intervento dello scorso maggio di Manfredi e Radrizzani, altrimenti ora si sarebbe in ben altra situazione.