Il dato sui clean sheet ottenuti da Emil Audero in questa stagione inchioda la Sampdoria: ecco i numeri…
Il momento della Sampdoria, in campo e fuori, continua ad essere molto difficile. La cessione societaria continua a tenere banco, mentre la squadra non riesce ad uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Non arrivano buone notizie neanche dalle competitors, visto i successi di Hellas Verona ed Empoli (rispettivamente contro Lecce ed Inter) ed i pareggi di Sassuolo e Cremonese (contro Monza e Bologna).
Ma al netto dei punti in classifica, c’è un altro dato numerico a far preoccupare i tifosi della maglia più bella del mondo: quello sui clean sheet di Emil Audero…
Audero spesso incolpevole, ma i clean sheet sono un disastro: i numeri
Sampdoria, Audero ancora senza clean sheet. Il dato
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, cena blucerchiata tra Stefano Versace e Corrado Tedeschi
I dati, riferiti alla stagione in corso nella massima serie, sono piuttosto preoccupanti. Solo Skorupski, estremo difensore del Bologna e Falcone (Lecce) hanno ottenuto lo stesso numero di clean sheet di Emil Audero, ovvero 2, almeno tenendo conto dei portieri titolari delle squadre e che sono scesi in campo maggiormente (non considerando quindi i vari Sportiello, Radu, Tatarusanu ecc). Solo Montipò (1) ha fatto peggio…
Numeri negativi che non rispecchiano le ottime prestazioni di Audero; casomai il problema è da ricercarsi in una difesa davvero troppo fragile; il clean sheet per l’estremo difensore non è arrivato nemmeno nello scorso turno al Ferraris contro l’Udinese.