Emil Audero, portiere della Sampdoria, è tra i migliori portieri della Serie A da ormai inizio campionato con lui anche l’ex Falcone…
Tra i migliori portieri della massima serie spicca il nome del blucerchiato Emil Audero, una delle poche note positive del campionato della Sampdoria. Infatti l’estremo difensore è ancora tra i migliori per media voto in Italia nel suo ruolo, al comando Guglielmo Vicario sta sempre legittimando e consolidando il primato.
Ma alle sue spalle il blucerchiato prova ad accorciare insidiando la testa della classifica. Al terzo posto l’azzurro Alex Meret, al quarto posto un altro blucerchiato: Wladimiro Falcone in prestito al Lecce e infine Marco Silvestri.
La classifica e i voti
Sampdoria, Falcone? Emil Audero è tra i migliori portieri di Serie A
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, la dedica della moglie di Sinisa Mihajlovic
Ecco la classifica stilata da TMW sui migliori portieri per rendimento in Serie A, prendendo in considerazione tutti coloro i quali hanno disputato almeno 15 presenze in campionato.
1. Guglielmo Vicario (Empoli) 6.52
2. Emil Audero (Sampdoria) 6.33
3. Alex Meret (Napoli) 6.30
4. Wladimiro Falcone (Lecce) 6.29
5. Marco Silvestri (Udinese) 6.28
La prima cosa che balza all’occhio è la presenza di soli portieri italiani. Poi anche quella di due blucerchiati Audero e Falcone, anche se il secondo dovrebbe con tutta probabilità diventare ufficialmente un giocatore del Lecce in estate con i pugliesi seriamente intenzionati a riscattarlo dai liguri.