Audero è stato uno dei protagonisti dalla gara tra Roma e Sampdoria. Il portiere ha effettuato due miracoli ad inizio partita
Emil Audero è stato uno dei grandi protagonista di Roma-Sampdoria, partita andata in scena allo stadio Olimpico. I giallorossi alla fine si sono imposti, ma l’estremo difensore ha sfoderato davvero una buona prestazione.
Le prestazioni del portiere, fino a questo punto della stagione, sono state altalenanti. Con più luci che ombre e il giocatore è finito spesso nel mirino delle critiche, da parte dei tifosi. Nella gara contro i giallorossi però Audero è tornato sui suoi livelli, quelli che la Sampdoria conosce bene.
LEGGI ANCHE: Caso Obiang, il punto sul processo: cosa succede domani…
Il portiere blucerchiato ha giocato finora 27 partite, tutte da titolare con 2430′ minuti sulle spalle, ma quella contro la squadra di Paulo Fonseca è stata la miglior prova della stagione 19/20. E questo è avvalorato anche all’incredibile intervento dell’estremo difensore, dopo soli 5′ di gioco, Dzeko. E 4′ dopo replica su Pastore, due squilli che non intimoriscono gli uomini di Ranieri, anzi hanno il risultato opposto. Senza Audero, e le sue sette parate totali nella gara dell’Olimpico, però questo non sarebbe accaduto, anche la Sampdoria ha subito 16 tiri.
Purtroppo l’estremo difensore non ha potuto fare nulla sui due goal, realizzati sempre dall’attaccante bosniaco. C’è da dire però che se il portiere blucerchiato riuscirà a replicare queste prestazioni anche nelle prossime giornate di campionato, la corsa salvezza potrebbe essere più facile.