Emil Audero, ha in testa la ricetta per uscire dal labirinto in cui si è infilata la Sampdoria. Il lavoro deve essere il mantra del gruppo…
La Sampdoria va via dal Ferraris con i musi lunghi, ma con la consapevolezza che con questo atteggiamento si possa svoltare e trovare un altro approccio alla stagione.
Un ko che deve fare male come è normale che sia, ma che può dare gli stimoli giusti. Ne è convinto anche uno dei giocatori simbolo come Emil Audero.
Sampdoria, per Emil Audero serve un lavoro migliore in settimana
Sampdoria, Audero: il lavoro deve dare i suoi frutti…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic: non possiamo avere paura di salvarci
Emil Audero, uno degli uomini di maggior peso nello spogliatoio, seguendo le parole di Dejan Stankovic, ai microfoni del canale ufficiale ha elogiato l’atteggiamento della squadra. Questo, però, al momento non basta e solo col lavoro la Sampdoria può uscire da questa situazione:
Usciamo da questa partita senza punti e fa male. La classifica non ci sorride. Dobbiamo salvare l’aspetto agonistico, abbiamo fatto una buona prova dal punto di vista dell’aggressività, nel vincere i contrasti. Ad oggi, però. Non basta perché ci sono tanti episodi che non ci girano a favore. Ma sono sicuro che con il lavoro ne usciremo, dobbiamo venirne fuori da uomini veri.
Il rigore ha condizionato la partita. La Sampdoria, però, come affermato da Audero, deve alzare l’asticella – soprattutto in settimana – per trovare una vittoria che sblocchi la situazione:
Avere un rigore dopo pochi minuti dal calcio d’inizio è un’agevolazione dal punto di vista del clima della partita, per chi lo riceve. Tutto sommato è stata una gara combattuta noi, dobbiamo alzare di più l’asticella soprattutto negli allenamenti. Dobbiamo andare alla ricerca di punti sempre contro tutti sono convinto che, con una vittoria si possano aprire scenari diversi.