Emil Audero ha scelto di scommettere sulla Sampdoria: il suo stipendio di dicembre è interamente legato alla salvezza a fine stagione
La vertenza sugli stipendi in casa Sampdoria non è stata facile. La società si è impegnata molto per arrivare a definire gli accordi individuali con i calciatori per ottenere la rinuncia al pagamento del mese di dicembre. Che, in base ai rispettivi accordi, potrà essere pagato a fine stagione sotto forma di parte variabile.
Un bonus che, in caso di salvezza, potrebbe anche superare lo stipendio dell’ultimo mese del 2022 ma che, in caso, di retrocessione, sarà di meno. Chi ha voluto scommettere sulla Sampdoria, come riporta l’edizione genovese di Repubblica, è stato il portiere e capitano in campo Emil Audero, uno dei leader dello spogliatoio e membro della “commissione interna” che ha aiutato nella mediazione.
Stipendi Sampdoria, Audero leader
Sampdoria, Audero scommette sulla salvezza. La decisione
LEGGI ANCHE Stipendi Sampdoria, dieci giorni per inserire i bonus salvezza. Le ultime
Il portiere, che a fine mercato ha detto no al trasferimento al Nottingham Forest, ha voluto fare un altro gesto importante. Quasi d’amore verso la causa e la maglia blucerchiata. Il suo stipendio di dicembre è legato interamente alla salvezza. Se la Sampdoria rimarrà in Serie A riceverà la mensilità, altrimenti no.
Una rinuncia non scontata e che rende Audero, soprattutto agli occhi dei tifosi, ancora più un simbolo e un punto di riferimento. In campo e fuori dal campo il portiere sta dimostrando attaccamento e maturità.