La Sampdoria deve ancora risolvere la questione del direttore sportivo: c’è l’idea Baldini, ma si pensa anche a continuare con Legrottaglie e Giani
La Sampdoria ha definito i ruoli di allenatore e direttore tecnico. Andrea Pirlo guiderà la squadra in campo e potrà contare sulla figura di Nicola Legrottaglie fuori, che sarà il raccordo tra squadra, allenatore e proprietà. Con una presenza molto costante a Bogliasco e un potere decisionale importante.
Nel summit di oggi (lunedì 3 luglio, ndr) tra la proprietà, Pirlo e Legrottaglie si parlerà anche della questione relativa al direttore sportivo. Posizione che, al momento, non è ricoperta da nessuno all’interno della Sampdoria. L’edizione genovese de La Repubblica, facendo il punto sulla questione, propone tre possibili alternative per il futuro.
Sampdoria, i dubbi sul direttore sportivo
Sampdoria, Baldini o un nuovo direttore sportivo? C’è una terza opzione…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, spunta Mateo Joseph per l’attacco. I dettagli
La prima riguarda la possibilità di continuare con Mattia Baldini, che, di fatto, ha ricoperto questo ruolo dallo scorso ottobre. La seconda opzione è quella di andare su un altro direttore sportivo, con il nome di Matteo Tognozzi che ronza sempre intorno all’ambiente blucerchiato.
La terza opzione, infine, non prevedrebbe un inserimento di una nuova figura nell’organigramma. Il mercato sarebbe, quindi, affidato a Nicola Legrottaglie al nuovo responsabile dello scouting Lorenzo Giani. I due stanno già lavorando per rinforzare la squadra anche perché, in attesa di una decisione, si sta già pensando ai giocatori per rinforzare la squadra di Andrea Pirlo.