Durante la conferenza stampa di vigilia di Cremonese-Empoli, Davide Ballardini ha parlato anche della situazione di classifica della Sampdoria
Dopo la vittoria in casa della Sampdoria, la Cremonese sarà impegnata in casa contro l’Empoli nell’anticipo del venerdì della trentesima giornata di campionato. Il successo al Luigi Ferraris ha dato qualche speranza in più ai lombardi, che hanno superato i blucerchiati al penultimo posto.
Il distacco dallo Spezia è di dieci punti, ma Davie Ballardini, tecnico dei grigiorossi, come affermato nella conferenza stampa della vigilia, pensa partita per partita, senza volare troppo in avanti. Il tecnico, inoltre, è tornato anche sui due goal subiti contro la Sampdoria e sui grandi cross di Tommaso Augello, autore degli assist per Mehdi Leris e Sam Lammers:
Noi non guardiamo né alle 9 partite né ai punti di distacco. Noi guardiamo solo alla partita successiva, e in questo caso è quella di domani contro l’Empoli. Per me l’attenzione è tutta concentrata su domani. Non bisogna guardare troppo lontano. Contro la Samp nel primo goal subito da noi sono stati bravi loro. Bisogna riconoscere la bravura di Augello nel mettere la palla, la bravura di chi attacca quella palla.
Sampdoria, Ballardini: ha giocatori di qualità…
Sampdoria, Ballardini: nessuno si aspettava l’ultimo posto…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Flachi: salvezza? Situazione complicata
Ballardini, poi, ha parlato anche della situazione di classifica della Sampdoria. I blucerchiati non erano certo partiti con queste aspettative e ora si trovano con oltre un piede in Serie B. Per il tecnico dei lombardi, però, la squadra di Dejan Stankovic, guardando oltre i problemi che ha, è dotata di ottimi giocatori. Giocatori non da ultimo posto:
Abbiamo battuto la Sampdoria, che al di là dei problemi che hanno non è male, intendiamoci… Come qualità dei giocatori nessuno pensava ad inizio stagione che la Sampdoria sarebbe arrivata in quella posizione a questo punto in classifica.