Il goal subito per un suo pallone perso pesa molto sui voti dati a Facundo Gonzalez in Sampdoria-Bari: solo un quotidiano lo considera sufficiente
La Sampdoria ha chiuso il 2023 con un pareggio che ha deluso l’ambiente. Ha deluso Andrea Pirlo e i giocatori, come si percepisce dalle parole dell’uomo-simbolo dei blucerchiati, Sebastiano Esposito, consapevole che nelle ultime due gare bisognava raccogliere di più. Su questo pareggio pesa moltissimo l’errore di Facundo Gonzalez in occasione del goal del Bari di Sibilli.
Il difensore uruguaiano è avanzato troppo palla al piede, perdendo poi palla e innescando, così, il contropiede che stava per costare la seconda sconfitta consecutiva in casa alla Sampdoria. Un errore che, nonostante una partita non troppo negativa, gli costa gravi insufficienze.
Sampdoria-Bari, l’errore di Gonzalez poteva costare carissimo
Sampdoria-Bari, errore troppo grave per Facundo Gonzalez. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo deluso? Squadra in vacanza fino al 4 gennaio…
La Gazzetta dello Sport non va giù molto pesante, dando cinque a Gonzalez, lo stesso voto di Daniele Ghilardi, mentre il 4,5 di Tuttosport è più severo. Non può non sorprendere la sufficienza data dal Corriere dello Sport, l’unico quotidiano a giudicare da sei la prova di Facundo, colpevole – a conti fatti – dell’errore che sarebbe potuto costare la sconfitta.
Sul 4,5 è anche Il Secolo XIX che non perdona l’errore. La marcatura su Marco Nasti, ex obiettivo della Sampdoria, non è neanche male, ma, tra l’ammonizione che gli costerà Venezia e la palla persa, la valutazione i abbassa drasticamente:
Più padronanza con i piedi rispetto al compagno di reparto ma porta troppo palla, vizio che pagherà nell’azione del goal. Si batte bene con Nasti, obiettivo estivo blucerchiato, prende un giallo che gli costerà Venezia. Poi la frittata, remake di Brescia: avanza, perde palla e il Bari sfrutta il buco.