Il calciatore della Sampdoria, in prestito al Bari, Leonardo Benedetti ha favorevolmente impressionato il tecnico Mignani. Le sue parole…
Leonardo Benedetti ha disputato l’ultima annata al Bari in prestito dalla Sampdoria, le sue prestazioni hanno favorevolmente colpito l’ambiente barese. In 35 presenze (31 in Serie B, 2 in Coppa Italia e 2 ai play-off) ha segnato 4 reti e fornito 3 assist, dopo un impiego col contagocce iniziale si è preso il posto in squadra.
A tal proposito l’allenatore del Bari Michele Mignani ha parlato di lui, delle sue caratteristiche, le sue qualità e della sua stagione in Puglia. Le sue parole riportate da tuttobari.com:
È arrivato quando eravamo già in ritiro. Lo conoscevo, ma non lo conoscevo benissimo. Ad inizio anno abbiamo utilizzato Folorunsho in quella posizione. Lui è eccezionale perché è molto silenzioso e introverso.
La crescita del giocatore durante la stagione
Sampdoria, Benedetti ha conquistato Bari, le parole di Mignani
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo è l’uomo giusto per la panchina? I dati
Un grandissimo lavoratore, ha grandissimi margini di miglioramento. Ha tutto per fare il calciatore ad alti livelli. In qualcosina io e il mio staff abbiamo contributo, ma è principalmente tutto merito suo. Ogni giorno dà tutto se stesso per migliorare, per noi è importante e siamo contentissimi di quello che ha fatto.
Nelle prime 15 giornate di campionato ne ha saltate 6 (2 non convocato e 4 in panchina), ma dalla 16^ di campionato è diventato praticamente inamovibile per Mignani. Il Bari si è classificato al 3° posto in cadetteria e si sta giocando il ritorno in Serie A, l’ultimo ostacolo è rappresentato dal Cagliari di un ex blucerchiato Claudio Ranieri. Il quale ha letteralmente rivitalizzato un ambiente sull’orlo di una crisi di nervi. Staremo a vedere se Benedetti avrà il suo lieto fine conquistando la massima serie con i galletti, anche se poi farà ritorno a Bogliasco al termine del prestito.