Il Lecce, dopo l’addio a Marco Baroni, starebbe puntando sull’ex allenatore della Sampdoria Roberto D’Aversa. Nel mirino anche Fabio Pecchia
La scelta dell’allenatore non tocca solo la Sampdoria. Sono diverse le squadre che, tra Serie A e Serie B, stanno ancora decidendo quale sarà la guida tecnica la prossima stagione. Tra queste c’è il Lecce, il cui destino potrebbe essere legato a doppio filo a quello della società blucerchiata.
La separazione da Marco Baroni, che non ha accettato il rinnovo annuale, ha riaperto la possibilità per l’ex tecnico della Primavera della Juventus, di un approdo alla Sampdoria. Che, intanto, aspetta sempre la risposta di Fabio Grosso, il candidato numero uno alla panchina. E il Lecce? I salentini starebbero virando su un allenatore recentemente passato da Bogliasco.
Sampdoria, il Lecce vuole D’Aversa
Sampdoria, Baroni lascia il Lecce: pronto D’Aversa?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Radrizzani e Manfredi in arrivo a Genova la prossima settimana…
Il nome caldo sulla lista di Pantaleo Corvino è quello di Roberto D’Aversa. L’ex tecnico blucerchiato, arrivato nel luglio 2021 ed esonerato a gennaio 2022 dopo 20 punti in 22 partite, non allena da allora ed è in cerca di una nuova avventura. Il Lecce potrebbe affidargli la panchina per centrare un’altra salvezza dopo le due consecutive con il Parma tra il 2018 e il 2020 e i mesi a Genova dove, comunque, era fuori dalla zona pericolosa.
In alternativa attenzione al nome di Fabio Pecchia, che ha fallito la promozione in Serie A con il Parma, ma che starebbe trattando il rinnovo con i ducali.