Infortunio Bereszyński in Nazionale, il capitano della Sampdoria parla del problema subito e fa preoccupare Sottil
L’infortunio di Bartosz Bereszynski potrebbe essere grave. Questa è la sensazione del terzino della Sampdoria, uscito al minuto 32 di Portogallo-Polonia e sostituito da Jakub Kaminski. Il polacco, capitano dei blucerchiati, è uno dei soli due giocatori di Andrea Sottil, insieme a Nicholas Ioannou, ad essere stato convocato e, in questa parentesi delle Nazionali, ha rimediato uno stop che sembra essere serio.
In attesa degli esami che accerteranno l’entità del problema, è lo stesso Bereszynski a far preoccupare Sottil, con le sue dichiarazioni rilasciate a Sport.tvp.pl:
Aspettavo da tanto la mia occasione in Nazionale, ho avuto pazienza ed ero felice di tornare in rosa in una partita contro un avversario così serio e forte. Come sempre ho fatto del mio meglio, ma a un certo punto tutto è andato in pezzi. L’infortunio sembra grave e lo stop potrebbe essere lungo. Ho sentito un dolore forte e mi dispiace di non aver finito la partita, di non aver aiutato i ragazzi. Anche quando ho tirato, sapevo che qualcosa non andava. Mentre correvo, ho messo tutto il mio peso sulla gamba destra e mi sono sentito come se l’anca fosse saltata fuori e fosse tornata al suo posto. Quando ho tirato con il piede destro. Il dolore significava che non potevo continuare la partita
Sampdoria, Bereszynski preoccupato per l’infortunio: “Non so per quanto starò fermo”
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, a gennaio arriva un un difensore? Ecco da cosa dipende
In effetti questa partita Bereszynski l’aspettava da tanto. Sempre convocato da Fernando Santos, era reduce da 6 panchine consecutive e l’ultima apparizione, 4 minuti appena, risale allo scorso giugno. Lontani i tempi in cui era un titolare fisso della sua Nazionale. Mentre per Sottil il discorso è diverso: il capitano è stato fin qui imprescindibile, non ha saltato una partita, ha sempre giocato titolare, saltando a malapena un quarto d’ora di gioco in 13 gare di Serie B. E proprio quando ha avuto la chance di partire dall’inizio con la Polonia, il difensore si è fermato. Da come ne parla lui, potrebbe anche essere un problema osseo, riguardante l’anca.
Se ora la Sampdoria decidesse di schierarsi con la difesa a 4, sostituire Bereszynski potrebbe non essere un problema enorme, visto che, come terzini destri, possono giocare anche Lorenzo Venuti e Fabio Depaoli. Ma l’assenza del capitano, di un giocatore della sua esperienza che era anche in crescendo col rendimento (a eccezione della partita di Pisa), potrebbe pesare. Sottil attende di sapere per quanto tempo dovrà fermarsi il polacco. Che, però, non ha per nulla sensazioni positive sul suo rientro in campo. Sempre più probabile un ritorno anticipato a Genova.