Allenamento mattino a Bogliasco per la Sampdoria con vista Carrarese, prima seduta totalmente in gruppo per Bellemo, Sibilli a parte
La Sampdoria si è ritrovata a Bogliasco nella mattinata di martedì 22 aprile per preparare la trasferta contro la Carrarese in programma venerdì 25. Sarebbe dovuta essere verosimilmente la ripresa post Juve Stabia, ma a causa del rinvio della 34ma giornata di campionato, Alberico Evani ha diretto una seduta completa, la seconda dopo il pomeridiano di Pasquetta.
Dopo una sessione di video-analisi, i blucerchiati si sono allenati sul campo principale del “Mugnaini” con attivazione atletica e tecnica, esercitazioni per il possesso e sulle situazioni di gioco (difensive e offensive) e partitelle a tema. A questa seduta ha preso parte dall’inizio alla fine Alessandro Bellemo, che quindi torna completamente a disposizione.
Già sabato 19 aprile, il giorno dell’allenamento a porte aperte ai tifosi, il centrocampista ex Como era tornato parzialmente a lavorare coi compagni, poi lo staff tecnico della Sampdoria gli aveva risparmiato la partitella finale. Questa settimana, invece, ha cominciato ad allenarsi pienamente in gruppo e potrebbe rientrare tra i convocati per la partita con la Carrarese (era escluso, invece, dalla lista per la Juve Stabia). Bellemo manca da oltre due mesi, l’ultima gara in cui è sceso in campo è quella di Bolzano col Sudtirol, datata 15 febbraio.
Sampdoria, qui Bogliasco: Bellemo totalmente in gruppo dopo due mesi, lavoro di gestione per Sibilli
Sampdoria, Bellemo torna in gruppo, Sibilli a parte. Il report da Bogliasco
LEGGI ANCHE Sampdoria, intervento riuscito per Davide Veroli: ecco quando può tornare in campo
Parallelamente, Giuseppe Sibilli ha effettuato un programma di lavoro individuale di gestione, come hanno fatto altri calciatori blucerchiati la scorsa settimana. Allenamento differenziati, invece, per Nikolas Ioannou e Gennaro Tutino. Entrambi, infatti, hanno accusato nuovi problemi durante queste settimane di assenza. E, se il numero 10 è già stato messo fuori lista, anche il cipriota potrebbe aver finito la stagione.
Percorsi di recupero per Samuele Perisan e Simone Romagnoli. Domani, mercoledì, è in agenda un allenamento pomeridiano.