Marco Benassi è stato vicino alla Sampdoria durante il calciomercato invernale…ma alla fine ha scelto la Cremonese. Ecco perché
Poteva essere un acquisto last minute per il mercato della Sampdoria. Invece Marco Benassi, centrocampista ex Fiorentina classe 1994, ha infine scelto una diretta concorrente dei blucerchiati per la salvezza: la Cremonese.
In conferenza stampa lo stesso ex viola ha spiegato i motivi della sua scelta:
Ho seguito molte partite, a me in una squadra piace trovare gente motivata, che ha voglia, che non molla mai, e qui non c’è un ragazzo che non molli mai, e che non creda in quello che facciamo. Questa è la base. Al futuro non penso mai, penso molto al presente. Il mio obiettivo è quello di aiutare i miei compagni a cercare la prima vittoria, poi per il resto è presto per parlare del futuro. L’impatto è stato veramente positivo: ambientarsi è stato facilissimo, ho trovato un gruppo molto disponibile e che mi ha fatto sentire come se fossi qui da tempo. Con il mister ho parlato immediatamente, cercando di capire qual è la sua idea di calcio
Calciomercato, niente Sampdoria per Benassi…
Sampdoria, Benassi ha scelto la Cremonese per un motivo…
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, 30 milioni per arrivare a giugno
Marco Benassi, classe 1994, ha giocato in questa stagione con la maglia della Fiorentina 6 partite in Serie A, una in Coppa Italia ed una in campo europeo, in Conference League, contro il Twente.
Il centrocampista poteva essere l’ultimo acquisto in casa blucerchiata a gennaio; ma il ragazzo ha preferito lottare sì per la salvezza, ma con la maglia della Cremonese…