L’ex direttore sportivo della Sampdoria Daniele Faggiano era uno dei nomi accostato al Benevento, ecco la decisione del club campano…
Il Benevento a una giornata dal termine della Serie B è ultimo con 4 punti di ritardo sulla zona play-out, motivo per cui la società giallorossa ripartirà dalla Lega Pro la prossima stagione. Tra i nomi per il ruolo di direttore tecnico c’era anche quello dell’ex Sampdoria Daniele Faggiano, il suo contratto scade il 30 giugno 2023 con la società blucerchiata.
Ma il club beneventano ha preso un’altra decisione, puntando su un altro nome. Infatti alla fine la scelta è andata su Marcello Carli, il quale avrà il compito di ricostruire la squadra in Serie C pe ritentare la risalita in cadetteria. Ma sicuramente la dirigenza sannita avrà anche il sogno di provare a tornare in Serie A come durante la stagione 2020/2021 quando i gialloblù arrivarono terzultimi a 4 punti dal Torino.
La decisione della società campana
Sampdoria, Daniele Faggiano direttore tecnico del Benevento? La decisione
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, La Sud con un tifoso in più: Pedro Obiang
Ecco il comunicato ufficiale del Benevento tramite il proprio sito ufficiale:
Il Benevento Calcio è lieto di annunciare di aver conferito l’incarico di Direttore Tecnico del Club a Marcello Carli. L’accordo di collaborazione avrà la durata di anni tre.
A Carli il più cordiale benvenuto di tutto il Club e il migliore in bocca al lupo per il suo nuovo percorso con i nostri colori.
A questo punto Daniele Faggiano dovrà attendere una nuova opportunità lavorativa, ad ogni modo il suo contratto con la Sampdoria terminerà il 30 giugno 2023. Il primo nodo da sciogliere per Carli sarà sicuramente quello dell’allenatore, Agostinelli rimarrà anche in Serie C o si cercherà un altro profilo? Il rinnovo automatico del suo contratto sarebbe scattato con la salvezza, che evidentemente non è arrivata. Ad ogni modo Faggiano aspetta una nuova chiamata per provare a fare quello che gli riesce meglio, scovare talenti in giro per il mondo.