La nuova era della Sampdoria inizia con una vittoria, Beppe Dossena esalta la scelta di Evani sul piano tattico e parla delle difficoltà di Massimo Coda
Il nuovo corso della Sampdoria targato Alberico Evani e Attilio Lombardo è partito subito con una vittoria, una vittoria di squadra, una vittoria di fondamentale importanza per il proseguo della stagione. Con la vittoria ottenuta contro il Cittadella, i blucerchiati hanno recuperato posizioni portandosi in zona playout e agganciando il trio formato da Brescia, Sudtirol e Cittadella.
Proprio della vittoria della Sampdoria, ne ha parlato l’ex blucerchiato Beppe Dossena che ha esultato per il debutto con successo di Evani e Lombardi. Il tecnico ha scelto il piano tattico perfetto per la partita contro il Cittadella, un piano tattico che si è rivelato perfetto ai fini del risultato finale.
Il nuovo corso non poteva cominciare con un pareggio o peggio una sconfitta, serviva assolutamente una vittoria ed è arrivata. Con il Cittadella il piano tattico della Sampdoria era chiaro ed è stato perfetto: lancio lungo e ricerca della seconda palla, inutile cercare la costruzione dal basso. La squadra ha limitato errori ed amnesie. Non ci si poteva aspettare di più.
Sampdoria, Beppe Dossena: la base è buona
Sampdoria, Beppe Dossena: Evani ha scelto il piano tattico perfetto, su Coda…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Roberto De Fanti: Fabio è stato umiliato, se non fosse cambiata la dirigenza…
Nel corso del suo intervento, Beppe Dossena ha anche parlato di Massimo Coda, contro il Cittadella il numero 9 è sembrato in difficoltà, nel reggere il reparto offensivo da solo.
Purtroppo Coda non sembra più in grado di fare reparto da solo, quindi diventa difficile reggere le tre punte, tanto più che Depaoli non è un esterno offensivo. Ma la base è stata buona