Dopo la partita di Bolzano, Semplici ha fatto mea culpa perché la Sampdoria è caduta nelle provocazioni degli avversari, ma Dossena si è detto stupito da queste parole
La Sampdoria, nell’ultima partita persa contro il Sudtirol, si è lasciata trascinare nella trappola delle provocazioni, del nervosismo. E ci ha rimesso una partita terminata in 9 con zero punti portati a casa. Punti regalati invece alla squadra di Fabrizio Castori, che così crede ancora nella rincorsa salvezza, in cui è rimasta invischiata anche la compagine blucerchiata.
Leonardo Semplici ha ammesso l’errore dei suoi nel post partita, chiarendo che la Sampdoria è proprio caduta nella trappola. Un tranello che, però, poteva essere preventivato. Perché si sapeva fin dall’inizio che la gara sarebbe stata tesa, visto che la posta in palio era alta. E perché il Sudtirol di Castori gioca esattamente in questo modo. Ecco perché Beppe Dossena, intervenuto a Telenord, si è detto stupito dalle parole del tecnico blucerchiato:
Non ho ascoltato direttamente le parole di Semplici dopo Bolzano, ma se davvero ha dichiarato che la squadra è caduta nelle provocazioni del Sudtirol resto stupito. Si sapeva che la partita sarebbe stata questa, non si trattava certo di andare al “Druso” per una lezione di filosofia all’Università. Forse l’allenatore voleva difendere la squadra, ma bisognerebbe trovare nel repertorio delle proprie capacità altri argomenti
Sampdoria, Dossena stupito da Semplici: “A Bolzano non per una lezione all’Università”
Sampdoria, Beppe Dossena sorpreso da Semplici: si sapeva che sarebbe andata così a Bolzano…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sassuolo, Bellemo e Beruatto ancora a parte, differenziato anche per Vieira. Il report
Dossena, insomma, non accetta questa giustificazione al comportamento della squadra. Che ha visto cadere nella trappola, in primis, due giocatori leader della Sampdoria, Alex Ferrari e Fabio Depaoli. Due capitani di questa stagione che non sono stati lucidi nel momento in cui serviva. E infatti il centrale ha pagato con 3 giornate di squalifica (Sampdoria, Giudice Sportivo: una giornata a Fabio Depaoli, stangata per Alex Ferrari), mentre il terzino ha fatto mea culpa scusandosi con tutti sui social.
Da questa gara la Sampdoria può trarre tanti insegnamenti. E forse, secondo Dossena, anche Semplici potrebbe migliorare ancora nella gestione delle partite e nelle giustificazioni dopo il triplice fischio.