L’ex Sampdoria Beppe Dossena ha commentato la scelta di Andrea Sottil sui tre giorni di riposo e anche col capitano blucerchiato…
La Sampdoria dovrà riordinare le idee per rientrare dalla sosta carica a scalare la classifica, al momento i genovesi occupano la 15^ posizione in Serie B e questo non è neanche lontanamente vicino all’obiettivo di inizio stagione. L’anno scorso e l’inizio di quest’anno con Andrea Pirlo e adesso anche con Andrea Sottil. E’ naturale chiedersi se la colpa sia di come viene allenata la squadra, oppure del livello dei giocatori.
Inoltre il tecnico blucerchiato ha deciso di dare tre giorni liberi alla squadra, e questa decisione non è stata presa benissimo. Soprattutto dall’ex Sampdoria Beppe Dossena, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni commentando proprio questa scelta di Andrea Sottil. Ecco le sue parole in merito:
Se l’allenatore dice liberi per tre giorni il capitano deve dire: “no no mister, tre giorni no. Ne prendiamo uno e poi torniamo qui”. Oppure li fai venire il giorno dopo al campo e poi gli dai due giorni
La critica al tecnico blucerchiato
Sampdoria, Beppe Dossena: tre giorni liberi ma stiamo scherzando? Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Coda capocannoniere: i problemi non sono lì davanti
La sosta per le nazionali, ovviamente, ha inciso sulla scelta. Se ci fosse stata una gara da preparare l’allenatore non avrebbe mai dato tre giorni liberi, però questo ha scatenato alcune polemiche. In campo si sono viste molte disattenzioni e reti evitabilissime incassate, motivo per cui l’ex blucerchiato si sarebbe aspettato una gestione differente della cosa.