Bartosz Bereszynski saluterà temporaneamente Genova e la Sampdoria per andare al Mondiale con la Polonia. Ecco cosa dicono in patria di lui.
Anche Bartosz Bereszynski prenderà parte ai prossimi Mondiali, in Qatar, con la sua nazionale. La Polonia. Una convocazione su cui c’erano pochi dubbi a dire il vero dato che il terzino blucerchiato è una delle colonne della selezione biancorossa.
Nonostante questo però il commissario tecnico Czelaw Michniewicz ha spiegato come mai ha deciso di chiamarlo, tutto questo in conferenza stampa.
Sampdoria le parole di Czelaw Michniewicz
Sampdoria, Bereszynski al Mondiale: il perché di Czelaw Michniewicz
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, Stankovic non è il problema ma non è ancora la soluzione
Ogni decisione che abbiamo preso è stata la più difficile. Abbiamo dovuto lasciare a casa giocatori importanti, che hanno giocato un ruolo chiave nei precedenti Mondiali e Europei.
Su quali basi abbiamo fatto le nostre scelte? Le doti calcistiche sono importanti, ma sono da tenere in considerazione anche la personalità e l’utilità all’interno del gruppo. Oltre ai buoni giocatori avrò bisogno di brave persone.
Quindi non solo Sabiri al Mondiale, con il Marocco, ma anche Bereszynski. Entrambi prima avranno la gara con il Lecce, in casa, sempre che il numero 11 riesca a recuperare dal suo infortunio. Poi saluteranno temporaneamente Genova e la Sampdoria per volare in Qatar e giocare le gare della Coppa del Mondo.