Sampdoria, Bereszynski si gode l’acclamazione dei tifosi del Napoli: il terzino è praticamente campione d’Italia senza aver giocato un minuto in Serie A
La vittoria al minuto 94 contro la Juventus porta il Napoli ad aver virtualmente vinto il campionato italiano 2022/2023. I partenopei sono a 17 lunghezze dalla prima inseguitrice, la Lazio, e nella prossima partita di Serie A, il derby campano contro la Salernitana, possono diventare ufficialmente campioni.
Tra loro anche l’ex capitano della Sampdoria, Bartosz Bereszynski, che si è trasferito a Napoli lo scorso gennaio nello scambio che ha portato a Genova Alessandro Zanoli. Il polacco classe 1992, 6 anni da giocatore blucerchiato, è nella rosa di Luciano Spalletti che sta per vincere il terzo scudetto della storia dei napoletani e si sta godendo le celebrazioni anticipate dei suoi tifosi.
Come ad esempio nell’ultima storia Instagram di Beresynski, in cui l’ex giocatore della Sampdoria ha ripreso dal pullman uno sciame numerosissimo di supporter del Napoli che inseguivano in scooter e motorini la squadra al rientro da Torino, in piena notte.
Ex Sampdoria, Bereszynski si gode Napoli in festa
Sampdoria, Bereszynski campione d’Italia senza mai giocare?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Michieli: Barnaba non passerà dal trust. Chi metterà 200 milioni?
Il polacco, insomma, si sta godendo come tutti i nuovi compagni un momento magico e storico del suo attuale club. E Bereszynski forse rappresenta un caso raro, perché in poco tempo è passato dal lottare per non retrocedere al vincere il campionato italiano.
E la peculiarità della sua stagione si arricchisce di un altro dettaglio, perché potrebbe laurearsi vincitore senza aver giocato un minuto in Serie A con la maglia del Napoli. Le sue uniche presenze stagionali in campionato (15 totali) derivano dai primi 6 mesi alla Sampdoria, mentre in Campania ha ottenuto solo 120 minuti nell’ottavo di finale di Coppa Italia contro la Cremonese, da cui è uscito eliminato.
Il caso Bereszynski è forse da manuale per esemplificare il detto “Essere al posto giusto nel momento giusto”. E intanto, mentre la Sampdoria precipita verso la Serie B, agli antipodi della classifica il polacco già festeggia coi suoi tifosi un’impresa storica.