Bereszynski si fa male con la Polonia, ma gli accertamenti fanno ben sperare, la Sampdoria monitora la situazione e Depaoli intanto scalda i motori
Dopo una pazza sessione di calciomercato e solo due partite di campionato, è già arrivata la pausa nazionali a interrompere il ritmo della stagione nei club. La sosta per le qualificazioni al Mondiale 2022 in Qatar ha sottratto a Roberto D’Aversa sei giocatori della Sampdoria, tra cui anche Bartosz Bereszynski. Il terzino classe 1992 ha raggiunto i compagni, agli ordini di Paulo Sousa, per le gare di qualificazione contro l’Albania e la sfida più entusiasmante con l’Inghilterra vicecampione d’Europa.
Purtroppo per la Polonia e per la Sampdoria, Bereszynski ha rimediato un infortunio proprio durante la partita contro l’Albania e ha dovuto abbandonare il terreno di gioco nel primo tempo. Una notizia spiacevole a soli otto giorni dalla sfida con l’Inter, considerando che il terzino polacco è titolare nella difesa di mister D’Aversa.
Sampdoria, stiramento per Bereszynski. Depaoli pronto a sfruttare la chance
Sampdoria, Beresynski in campo con l’Inghilterra? La situazione
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Massimo Ferrero torna a parlare del suo rapporto coi tifosi
Ma le notizie che arrivano dai report della Nazionale polacca fanno tirare un sospiro di sollievo. L’infortunio di Bereszynski sembra meno grave del previsto, con la diagnosi che accerterebbe uno stiramento all’adduttore non particolarmente grave. Addirittura l’ex Lech Poznan e Legia Varsavia potrebbe tornare a disposizione per Paulo Sousa in vista della sfida all’Inghilterra, in programma per l’8 settembre. La Sampdoria adesso aspetta.
Dunque, potrebbe trattarsi di un falso allarme, o almeno moderato. Se l’8 settembre Bereszynski dovesse giocare contro la Nazionale di Gareth Southgate allora sarà arruolabile anche da D’Aversa per la partita di Marassi contro i nerazzurri. La speranza della Sampdoria, comunque, è quella che Bereszynski venga preservato con cautela dalla Polonia onde evitare aggravamenti o ricadute. Intanto è stato scongiurato il rientro anticipato di Bereszynski in Italia.
I blucerchiati, in ogni caso, sarebbero pronti a correre ai ripari. In rosa quest’anno D’Aversa può contare su Fabio Depaoli, per il quale il forfait di Bereszynski può rappresentare una grande occasione. L’ex Benevento e Atalanta scalpita per giocarsi una chance e, qualora il collega polacco non dovesse dare complete garanzie, Depaoli può rispondere presente.