Tra la fascia destra e quella la sinistra la Sampdoria ha un problem di terzini: Bereszynski e Murru non possono essere i titolari e sul mercato servirà investire
Il problema terzini alla Sampdoria non è certo una novità delle ultime ore. Sia a destra che a sinistra in fase di mercato ci saranno da fare degli investimenti per garantire a Ranieri degli uomini di fascia adatti. Il derby ha certificato l’inadeguatezza di Bereszynski che, pur potendo essere una buona riserva, non può più essere il titolare della Sampdoria.
Sampdoria che, per questo, ha messo gli occhi sul terzino del Pescara – in prestito dall’Inter – Zappa. Il classe ’99 a fine campionato tornerà in nerazzurro e potrebbe essere un’ottima mossa per migliorare la fascia destra. Fascia dove agisce anche Depaoli, che, però, è ancora troppo offensivo e ha lacune difensive.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, occhi sempre in Serie B: piace Zappa
Anche a sinistra ci sarà da investire. Augello si sta confermando come un ottimo giocatore e con margini di miglioramento alti. Ma non basta. Dietro ad Augello c’è Murru che, come ampiamente dimostrato quest’anno, non può essere considerata una valida alternativa. Sul mercato una sua cessione potrebbe garantire alla Sampdoria una plusvalenza e i soldi per un terzino sinistro valido.
Cercare delle alternative a Bereszynski e Murru è uno step importante sul mercato per costruire una Sampdoria che possa migliorare il piazzamento di quest’anno.