Sampdoria, Bereszynski cauto sul suo infortunio rimediato con la Polonia: il recupero non sarà istantaneo. In dubbio per Napoli-Milan
L’infortunio di Bartosz Bereszynski con la Polonia non è di quelli da prendere sottogamba. L’ex terzino della Sampdoria, ora al Napoli, ha subito una distorsione al legamento del ginocchio in allenamento proprio nel ritiro con la sua Nazionale e ha dovuto saltare entrambe le partite, con Repubblica Ceca e Albania (che ancora si deve giocare ma per la quale sicuramente non ci sarà).
Ma potrebbe pure saltarne qualcuna di campionato. Su tutte, la prima grande sfida contro il Milan, quella in campionato, per cui Bereszynski potrebbe non farcela. Ad ammetterlo è stato lo stesso classe 1992, in un’intervista a TVP Sport:
Deve passare ancora un po’ di tempo. Lo sapevo dall’inizio quando mi è stata data la diagnosi che non avrei giocato. La mia comunque è una corsa contro il tempo per essere nuovamente a disposizione: non so se riuscirò già ad esserci per la prossima gara di campionato. Tutto dipenderà dai test che farò in questi giorni
Sampdoria, Beresynski in dubbio per Napoli-Milan: “Infortunio? Corsa contro il tempo per esserci”
Sampdoria, Bereszynski preoccupato per il suo infortunio: corsa contro il tempo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Lammers si candida per la Roma. Il report
Nei prossimi giorni Bereszynski farà alcuni test con lo staff medico della Polonia, con la quale si è fermato per curarsi senza tornare in Italia. Il terzino del Napoli è cauto nelle parole, non vuole affrettare i tempi né dare false speranze. Ma per lui il mese di aprile potrebbe essere chiave per guadagnarsi quello spazio che nella squadra di Luciano Spalletti ancora non ha avuto.
Partito dalla Sampdoria lo scorso 7 gennaio, il polacco ha giocato solamente 120 minuti coi partenopei, tutti nella partita di Coppa Italia persa ai rigori contro la Cremonese. In campionato e in Champions League è ancora alla ricerca dell’esordio e aprile, con tanti impegni importanti per il Napoli, può dargli la possibilità di fare rifiatare Giovanni Di Lorenzo. Ma tutto dipenderà da questo infortunio e dal tempo di recupero che potrà richiedere.