Titolare con la Sampdoria Bartosz Bereszynski non perde nemmeno il posto con la sua Polonia. Ecco per cosa è stato pre-convocato
Tornerà in nazionale Bartosz Bereszynki. Il terzino della Sampdoria è stato convocato dal Commissario tecnico della Polonia, Czeslaw Michniewicz, lo ha chiamato per lo spareggio di fine marzo per il Mondiale in Qatar di dicembre, contro la vincente tra Repubblica Ceca e Svezia.
Si tratta di una pre-convocazione per il blucerchiato, che figura tra gli otto ‘italiani’ chiamati per il match di accesso a Qatar 2022. Ma dovrebbe riuscire a strappare la conferma, Bereszynski infatti è una delle colonne della nazionale polacca. Trentanove partite giocate infatti con i biancorossi dal 2013, anno della prima convocazione e esordio, ad oggi. Senza però aver segnato nessuna rete.
Sampdoria, la stagione di Bereszynski
Sampdoria, Bereszynski ritrova la sua Polonia
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo dà le dimissioni? La smentita
E con il cambio di guida tecnica torna anche a giocare nel suo ruolo, da terzino destro. Mentre Paulo Sosa speso lo impiegava da centrale nella difesa a tre. Ruolo dove è stato impiegato anche in questa stagione da Giampaolo e D’Aversa, nei vari esperimenti di formazione.
In blucerchiato 25 partite, tutte da titolare e tre assist. Bereszynski ha saltato 3 partite in campionato, due per squalifica e una per infortunio. Anche in questo caso il polacco è uno titolari della Sampdoria. Va aggiunto inoltre che 5 gare le ha giocate con la fascia da capitano al braccio.
La pre-convocazione, quindi, arriva come ulteriore conferma della buona stagione del calciatore e della sua crescita.