La situazione della Sampdoria è precipitata e, secondo Sandro Biasotti, ex Presidente della Liguria e grande tifoso, Ferrero è il primo colpevole
Sandro Biasotti, presidente della Liguria dal 2000 al 2005 è intervenuto all’edizione genovese di Repubblica per parlare della situazione della Sampdoria, di cui è grande tifoso. Il club blucerchiato naviga in pessime acque e le prospettive, sia societarie che sportive, non sono certo delle migliori.
La situazione della Sampdoria è precipitata negli ultimi anni. Prima i blucerchiati erano nell’elenco dei club, insieme a squadre come Torino e Sassuolo, che davano filo da torcere alle grandi:
Sicuramente con le grandi squadre la battaglia è impari, ma ci sono anche sempi illuminati, penso al Sassuolo, che è pure adesso non se la passa bene, ma mi piace parlare anche del Torino. Anche noi fino a qualche anno eravamo in questo elenco. Poi la situazione è precipitata.
Sampdoria, le colpe di Ferrero secondo Biasotti
Sampdoria, Biasotti: situazione precipitata, Ferrero primo responsabile
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Fiorentina ci riprova per Sabiri. La novità…
La colpa principale, ma non l’unica, secondo l’ex Presidente della Regione, sarebbe di Massimo Ferrero, attuale proprietario e presidente dal 2014 al 2021:
La colpa? Beh, non c’è dubbio che la gestione di Ferrero sia la prima responsabile di questa situazione. Un vero peccato che la squadra per quella sua gestione sia ormai arrivata a un passo dal baratro. Ma sarebbe ingiusto dire che è tutta colpa sua.
Ferrero che, inoltre, gli aveva proposto di entrare ne Cda della Sampdoria. Proposta, però, declinata:
Lui è un personaggio davvero esplosivo, lo vedete tutti nelle sue manifestazioni, emanava simpatia, ci tengo a dirlo. Mi aveva anche chiesto di entrare nel cda, ma ho sempre declinato per i miei impegni politici e imprenditoriali.