Per ragioni di bilancio la Sampdoria, dopo i quattro rinnovi di dicembre, allungherà altri quattro contratti: sarà il turno di Verre, Audero, Ferrari e Manolo Gabbiadini
La Sampdoria è in procinto di annunciare altri quattro rinnovi di contratto dopo quelli di Ekdal, Augello, Colley e Yoshida dello scorso dicembre. La società ha chiuso le trattative per prolungare i rapporti con Valerio Verre, Alex Ferrari, Emil Audero e Manolo Gabbiadini.
Dei quattro giocatori citati, Verre è l’unico con il contratto in scadenza a giugno. Per lui si tratta di un rinnovo già firmato fino al 2025 e che deve essere solo annunciato. La società impedirà quindi di perdere a zero un giocatore che, nonostante la flessione dell’ultimo periodo, potrebbe avere mercato.
Discorso diverso per Audero, Ferrari e Gabbiadini. Questi tre contratti scadono al momento nel 2023 e saranno rinnovati per risparmiare, globalmente, sul monte ingaggi e sul valore degli ammortamenti. Il portiere, che con l’Atalanta ha giocato la sua 100esima partita, firmerà fino al 2025, mantenendo lo stesso stipendio: 800.000 euro.
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’avvicinamento di Ranieri e Ballardini al derby. Le sue parole
Sampdoria, per il bilancio si rinnovano quattro contratti
Anche Alex Ferrari prolungherà fino al 2025. Il difensore, che spera di essersi messo alle spalle i numerosi infortuni, allungherà di due anni il suo contratto senza variazioni sull’ingaggio. Guadagnerà 400.000 euro.
Il piano sarebbe di prolungare di due anni anche il contratto di Gabbiadini, per cui però non è ancora arrivato l’accordo. L’attaccante tuttavia avrebbe accettato di ridursi sensibilmente l’ingaggio che, al momento, è di 1,1 milioni di euro. Troppi per la futura Sampdoria.