Sampdoria-Bologna, è sfida tra Gabbiadini e Orsolini: entrambi ottima media goal con l’avversario, è per Manolo è gara da ex…
La Sampdoria deve fare goal. Lo ha detto Dejan Stankovic prima della gara col Bologna, e l’imperativo vale per cercare la prima agognata vittoria davanti al proprio pubblico. E per fare goal i blucerchiati si devono affidare soprattutto al loro capocannoniere, Manolo Gabbiadini, già a quota 4 goal in campionato ma con un rapporto speciale, a livello realizzativo, contro i felsinei.
L’attaccante classe 1991 infatti ha nella squadra di Thiago Motta la sua vittima preferita in Serie A, con 6 goal segnati in 10 precedenti, anche se alle ultime 4 occasioni è rimasto a digiuno. Una media realizzativa che fa ben sperare Stankovic, alla luce anche del fatto che Gabbiadini è ex della partita: ha giocato a Bologna nella stagione 2012/2013. Davanti a sé, però, avrà un dirimpettaio che, come lui con i rossoblù, è particolarmente in vena quando vede la Sampdoria: Riccardo Orsolini.
Sampdoria-Bologna, Gabbiadini sfida Orsolini: su di loro il peso dell’attacco, 9 goal in due contro l’avversario del Ferraris
Sampdoria-Bologna, sfida a distanza tra Gabbiadini e Orsolini. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic ringrazia la Sud: voto 10
Anche se il numero 7 di Thiago Motta non è un ex della partita, ha segnato ai blucerchiati più di una volta su 3 incontri. Sono 3 i goal, uno per partita, su 8 precedenti sfide tra l’esterno classe 1997 e la Sampdoria, il che lo rende un pericolo che gravita dalle parti di Emil Audero. Peraltro, ogni volta che ha fatto goal, il Bologna ha sempre vinto.
Nella partita del Ferraris, in programma all 15:00, Thiago Motta punterà molto su di lui. Anche perché in attacco la sua squadra deve fare i conti con tante assenze. Squalificato Marko Arnautovic, Joshua Zirkzee e Nicola Sansone infortunati, Musa Barrow che dovrebbe tornare titolare dopo 4 gare di assenza impongono che siano proprio Orsolini (5 goal in questa stagione) e l’ex Roberto Soriano a prendersi le responsabilità in attacco.
Gabbiadini, in questo, dopo tante giornate finalmente non sarà tra i pochissimi disponibili in attacco per la Sampdoria, dopo il ritorno di Manuel De Luca e l’arrivo di Jesé Rodriguez. Ma è su di lui che Stankovic deve puntare per forza di cose. E così è pronta ad accendersi la sfida a distanza tra lui e Orsolini.