La Sampdoria Primavera non riesce a uscire dal tunnel, anche il Bologna batte i ragazzi di Lupi che continuano a rimanere in fondo alla classifica. Non andava così male dal 2017
Non c’è pace per la Sampdoria Primavera. I giovani blucerchiati vengono nuovamente sconfitti tra le mura amiche di Bogliasco, dove non sono ancora riusciti a vincere nemmeno una partita. L’unico successo ottenuto finora, infatti, è arrivato contro il Cesena in trasferta. Al “Tre Campanili” un solo punto, ottenuto col pareggio contro l’Empoli, e poi solo sconfitte per Alessandro Lupi, che questa volta cade contro il Bologna.
Ai felsinei di Rivalta basta solamente una rete, il goal di Naim Byar al minuto 34, per mandare ancora più a fondo la Sampdoria Primavera, che rimane al momento penultima a quota 5 punti in classifica, davanti all’Udinese fermo a quota 3 ma con una partita in meno. Rischia l’ultima posizione l’Under 20 blucerchiata, che non partiva così male da 7 anni.
Sampdoria Primavera, al Bologna basta un goal: Lupi alla sesta sconfitta consecutiva
Sampdoria-Bologna Primavera, l’incubo non finisce per Alessandro Lupi. La partita
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Brescia, Massimo Coda in panchina? La risposta di Sottil
Era la stagione 2017/18, cominciata con Massimo Augusto in panchina. Nelle prime otto giornate la Sampdoria Primavera ottenne 2 pareggi e 6 sconfitte, per cui la dirigenza decise di esonerarlo per chiamare Simone Pavan. Il quale arrivò e, alla prima partita, vinse, portando a 5 punti dopo 9 giornate i blucerchiati. Alla decima, però, ha perso di nuovo, collezionando così lo stesso score attuale di Lupi. Che però, al momento, resta saldo sulla sua panchina.
La Sampdoria della stagione 2017/18 ha finito il campionato posizionandosi dodicesima su 16. Risultato che, al momento, sarebbe ancora alla portata, visto che, a corrispondenza di classifica, la sedicesima posizione dista 6 punti ed è occupata dall’Empoli. Lupi, alla prossima partita, ha un’occasione d’oro: Il 10 novembre sarà ospite dell’Udinese, unica squadra sotto la Primavera blucerchiata.
Potrà essere la sfida giusta per allontanare i friulani, per ritrovare quei 3 punti che mancano dal 20 settembre e per avere una nuova iniezione di fiducia. Altrimenti potrebbe allungare e peggiorare lo score negativo che vede la Sampdoria a 5 sconfitte consecutive in campionato, 6 conteggiando anche l’eliminazione in Coppa Italia dello scorso 30 ottobre da parte del Parma, che peraltro è di una categoria inferiore. Un momento nero da cui Lupi sembra non riuscire ad uscire.