In casa Sampdoria è il momento di Federico Bonazzoli. L’attaccante blucerchiato è esploso e ora vuole essere decisivo anche nel derby. Il futuro? Lui giura fedeltà…
E’ decisamente l’uomo del momento, Federico Bonazzoli in questa ripresa di campionato ha sorpreso tutti a suon di goAl. L’ex primavera dell’Inter a dire il vero quest’anno aveva già dimostrato una grinta e una voglia pazzesca, gli infortuni ne hanno rallentato il processo ma adesso è finalmente esploso.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gabbiadini: “Il Genoa in B? Non è uno stimolo”

Il bomber blucerchiato ha deciso di raccontare il suo momento magico al Secolo XIX spendendo parole al miele per la Sampdoria e i suoi compagni. Parla del rapporto splendido con Quagliarella e dell’ottima persona che è oltre ad essere un grande campione in cui ribadisce l’importanza del ruolo del capitano per il suo rendimento “Con lui c’è stato da subito un feeling e questo ha aiutato molto perchè i suoi consigli sono stati fondamentali”. Il rapporto con la squadra e le cene pagate grazie ai gol “con questa scusa fanno pagare solo me: per il primo gol, il secondo, il terzo, ogni scusa è buona (ride).”
Bonazzoli poi spende belle parole per chi ha sempre creduto in lui, dal presidente Ferrero ai suoi mister, ribadendo la sua volontà di rimanere a Genova quando si parla di scadenza di contratto “Vale per mister Ranieri ma anche per Di Francesco che é stato il primo a credere in me e ha avuto coraggio di tenermi l’estate scorsa quando non avevo ancora fatto niente; Ferrero ha puntato su di me a 17 anni e soprattutto mi ha aspettato tutti questi anni anche quando mi ero perso; qui a Genova sto da Dio, l’ho sempre detto anche quando le cose non giravano cosÏ, figuriamoci adesso”.
E quando si parla di derby “Se il mister vuole, sa che io sono pronto”. Infine un pensiero alla famiglia quando gli viene chiesto se ha ricevuto messaggi dopo i gol “I più belli sono sempre della mia famiglia. Da quattro mesi non vedo mia mamma e passare il periodo più bello senza di loro é difficile”.
Sampdoria, Bonazzoli giura fedeltà: “Derby? Sono pronto”