Fabio Borini, Pajtim Kasami e Gerard Yepes non hanno giocato contro la Primavera: i tre calciatori della Sampdoria hanno svolto lavoro personalizzato in vista dello Spezia
Nell’allenamento del venerdì la Sampdoria ha affrontato in amichevole la squadra Primavera, vincendo per 4-0 grazie a una doppietta di Kristoffer Askildsen e ai goal di Facundo Gonzalez e Sebastiano Esposito. Alla partita, però, non hanno presto parte Pajtim Kasami, Fabio Borini e Gerard Yepes.
I tre titolarissimi di Andrea Pirlo hanno svolto un programma differenziato per smaltire le fatiche dell’ultimo mese. E’ importante, infatti, recuperare la piena condizione in vista della ripresa, quando la Sampdoria sarà subito impegnata nel derby con lo Spezia, in programma venerdì 24 novembre al Luigi Ferraris.
Verso Sampdoria-Spezia, Borini e Kasami in campo
Sampdoria, Borini, Kasami e Yepes a parte: ma con lo Spezia…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: servono almeno due acquisti. I ruoli
Per Fabio Borini si tratta del terzo giorno consecutivo di allenamenti personalizzati. Giovedì 16 aveva svolto lavoro di forza in palestra, mentre mercoledì rigenerativo insieme a Sebastiano Esposito, che si era allenato a parte, invece, martedì insieme proprio a Gerard Yepes.
Pirlo sta cercando di gestire e far recuperare al meglio i giocatori ritenuti fondamentali. Borini, Yepes e Kasami scenderanno in campo sicuramente con lo Spezia e l’obiettivo è farli arrivare pronti al 100%. Soprattutto Borini che, dopo la prima esclusione con la Ternana e i 29 minuti con il Pisa, ha sempre giocato da titolare. L’ex Fatih è quarto per minuti giocati (961), dietro a Fabio Depaoli (1.033), Filip Stankovic (1.080) e Daniele Ghilardi (1.150).