Non è decisiva ma è fondamentale. Non è per la vita ma sicuramente per la sopravvivenza.La Sampdoria contro il Brescia non può perdere, deve vincere. Lo chiedono i tifosi anche se basta guardare la classifica per capirtlo. E Claudio Ranieri lo sa.
Ma serve prima di tutto non perdere la testa perchè la Sampdoria ha perso le ultime due partite casalinghe in campionato e non arriva a tre sconfitte interne di fila in Serie A da settembre 2013, sotto la guida di Delio Rossi. Incrociamo tutti insieme le dita.
Ma non solo. La Sampdoria ha pareggiato nell’ultimo incontro di Serie A contro il Milan (0-0), solo una volta in questa stagione è rimasta imbattuta per almeno due partite consecutive (quattro tra fine ottobre e fine novembre, 2 vinte e 2 pareggiate). Bisogna ripetersi.
Dall’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina della Sampdoria, solo Real Madrid (sette), Leicester e Getafe (entrambi sei) hanno registrato più ‘clean sheet’ (porta inviolata) della squadra blucerchiata nei cinque maggiori campionati europei (cinque). Andiamo avanti così…
LEGGI ANCHE Tonelli? C’è Rocha…
Di fronte la Sampdoria un Brescia bisognoso anch’esso di punti salvezza e con Mario Balotelli in cerca di azzurro ma anche senza Cistana e Tonali. Un Brescia che ha ottenuto sette punti nelle ultime cinque partite di campionato, tanti quanti nelle precedenti 13 di questa Serie A (2V, 1N, 10P).