La Sampdoria “affonda” in casa contro il Brescia: Rolando Maran vince lo scontro con Andrea Sottil, che cerca ancora continuità
La Sampdoria non trova ancora continuità. Dopo quattro vittorie in cinque partite sono arrivati un pareggio per 0-0 in casa del Cittadella e una sconfitta per 1-0 in casa contro il Brescia. Un punto in due partite contro due squadre in difficoltà, che sono riuscite a chiudere la propria porta e, come nel caso dei lombardi, a fare male nella ripresa.
I blucerchiati sono finiti fuori dalla zona playoff, ma, ciò che conta di più, sono precipitati a -12 dal Pisa (primo) e a -10 dal Sassuolo (secondo). E la promozione diretta, andando avanti con il campionato, si fa sempre più complicata. La Gazzetta ha analizzato la sconfitta, parlando di un Rolando Maran che, vincendo, ha blindato la sua panchina, “affondando la Samp”:
Questo Brescia non muore mai, torna in zona playoff e mette al tappeto una Sampdoria che nel primo tempo s’è fermata contro il muro ospite (e un ottimo Lezzerini), capitolando nella ripresa, giocata in inferiorità numerica dalla mezz’ora per il doppio giallo a un ingenuo Riccio. Il tecnico blinda la sua panchina (aveva raccolto solo due punti nelle precedenti quattro partite) facendo un piccolo capolavoro.
Sampdoria-Brescia, blucerchiati incompiuti: a Sottil manca continuità
Sampdoria-Brescia, Gazzetta: Maran affonda Andrea Sottil. Dov’è la continuità?
LEGGI ANCHE Sampdoria-Brescia, Tutino irriconoscibile. E Massimo Coda? Tutti i voti
La Sampdoria di Sottil rimane, invece, incompiuta:
La Samp? Una bella incompiuta, un’altra volta.
A mancare ai blucerchiati è la continuità. Non si vede un andamento lineare per una squadra che, pur costruita per vincere la Serie B, non riesce a fare un filotto. Dopo 12 punti in 15 partite eccone uno in due, con una media totale della gestione Sottil arrivata a 1,55 punti. Che, proiettata sulle 26 partite che mancano, porterebbe la Sampdoria a quota a 55 punti. Pochi, troppo pochi.
Serve continuità per una Sampdoria per cui, per la rosea, è notte fonda:
È festa Brescia e notte fonda per la Samp, ancora alla ricerca di una continuità che non si vede.