L’errore di Manuel De Luca nel primo tempo di Sampdoria-Brescia pesa sui voti dell’attaccante, che prende una sola sufficienza
Ancora un errore pesante per Manuel De Luca, che contro il Brescia, non è riuscito a trovare il primo goal in carriera al Luigi Ferraris con la maglia della Sampdoria. L’attaccante è rimasto a secco, sbagliando, sullo 0-0, una rete facile su assist di Antonio Barreca.
Al netto del grande lavoro spalle alla porta, rimane la difficoltà del numero nove di Andrea Pirlo, a due goal stagionali, di trovare la porta. Sulla Gazzetta dello Sport il voto è cinque, mentre Il Corriere dello Sport premia la prestazione con un sei, sorvolando, quindi, sul goal sbagliato nel primo tempo.
Sampdoria-Brescia, De Luca: errore clamoroso
Sampdoria-Brescia, Manuel De Luca sbaglia ancora: tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, niente accordo sullo stipendio con Verre. Il punto
Non è dello stesso avviso Tuttosport, che boccia pesantemente De Luca, giudicato in assoluto il peggiore in campo con un 4 netto. Un’insufficienza grave, dovuta alla “clamorosa palla goal divorata sotto porta” nel primo tempo.
Un pochino più generoso Il Secolo XIX, che dà cinque all’attaccante di Andrea Pirlo. Dopo l’esclusione con il Pisa torna titolare, ma il feeling con il goal continua a non arrivare. Il lavoro per la squadra c’, ma mancano molto i suoi goal:
Escluso a Pisa, torna titolare alla guida dell’attacco. La cosa migliore gliela annulla l’arbitro, l’assist per la rete non convalidata di Alvarez. La palla spedita nella Nord da due passi conferma il poco feeling con il gol. A fine primo tempo litiga con il pallone su palla interessante di Barreca al centro dell’area. Lavora bene per la squadra, ma sui goal non ci siamo.