Con Andrea Sottil in panchina la Sampdoria non ha mai preso goal lo stadio pieno: con il Brescia, davanti a La Sud, l’obiettivo è tornare a vincere
Nel pomeriggio di domenica 3 novembre la Sampdoria ospiterà il Brescia al Luigi Ferraris. Per i blucerchiati una partita da vincere dopo lo stop deludente contro il Cittadella. Una partita da vincere davanti al proprio pubblico che, con il Mantova, ha potuto festeggiare i tre punti grazie alla rete di Pajtim Kasami.
Finora, in casa, la Sampdoria, in cinque partite ha raccolto sette punti, frutto di due vittorie, un pareggio e due sconfitte, mentr fuori casa, con una gara in più, i punti sono otto. C’è da sottolineare, però, come l’andamento al Ferraris di Andrea Sottil sia molto positivo.
Sampdoria-Brescia, i precedenti al Ferraris di Sottil
Sampdoria-Brescia, Andrea Sottil mai sconfitto davanti a La Sud. I precedenti
LEGGI ANCHE Sampdoria, nessuno come Paolo Vismara: striscia di imbattibilità più lunga della Serie B. I numeri
Con la vittoria contro il Mantova sono stati sette i punti totalizzati dal nuovo tecnico, ma in quattro partite, dato che la prima, con la Reggiana, era stata giocata con Andrea Pirlo in panchina. Sottil non ha, inoltre, mai perso con lo stadio pieno, davanti a La Sud, dal momento in cui l’unico k.o. è arrivato contro la Juve Stabia in un Luigi Ferraris vuoto per le restrizioni dovute agli scontri nel derby del 25 settembre.
Zero, quindi, i goal incassati con lo stadio pieno e due i goal, entrambi da sei punti con Sudtirol e Mantova, realizzati. Con il Bresica l’obiettivo è arrivare a dieci punti in cinque partite per Sotti, che sta facendo tornare un fattore il Ferraris pieno.