La Sampdoria perde in casa con il Brescia e finisce fuori dalla zona playoff: per Tuttosport torna in discussione la gestione Sottil
La sconfitta ha fatto tornare fuori la Sampdoria dalla zona playoff. I blucerchiati si trovano al nono posto in classifica dopo il punto in due partite tra Cittadella e Brescia. Quel che conta di pi, però, è il distacco dai primi due posti. ll Pisa è addirittura a +12, mentre il Sassuolo – secondo – a +10. E non smettono di correre.
Tuttosport ha analizzato la vittoria di un Brescia che, sì, è tornato tra le prime otto battendo proprio la Sampdoria. Rolando Maran, in bilico alla vigilia della partita, si è portato quota 17, superando anche il Palermo, mentre i blucerchiati sono rimasti giù. Noni.
Sampdoria-Brescia, Bjarnason condanna Sottil
Sampdoria-Brescia, Tuttosport: in discussione la gestione di Andrea Sottil
LEGGI ANCHE Sampdoria-Brescia, Tutino irriconoscibile. E Massimo Coda? Tutti i voti
Accento posto anche sulla situazione di Andrea Sottil. Il tecnico sembrava aver dato la sterzata giusta, ma i punti fatti in nove partite, ora, sono 14. Pochi, troppo pochi per poter puntare alle zone alte, con una gestione che non convince il quotidiano torinese:
Lo scontro diretto del Ferraris riabilita un Maran traballante e rimette in discussione la gestione Sottil che dopo tre risultati consecutivi perde nuovamente in casa, un mese dopo il ko con la Juve Stabia (e prima, con Pirlo, vi aveva vinto anche la Reggiana).
Il colpo decisivo è arrivato dall’ex Bjarnason, che ha salvato la panchina di Maran, “sgonfiando la Samp” che deve, ora, trovare i tre punti nel campo difficilissimo di Pisa per restare almeno a contatto con le zone alte.