Manolo Gabbiadini al lavoro regolarmente a Bogliasco con la squadra di D’Aversa alla vigilia della gara della Sampdoria con il Bologna.
Dopo il rientro dal ritiro di Coccaglio agli ordini di Roberto D’Aversa si è regolarmente allenato anche Manolo Gabbiadini. L’attaccante rappresenta una soluzione in più per il tecnico della Sampdoria in un agara particolarmente delicata per il futuro dei blucerchiati.
Nel reparto d’attacco si è sottoposto a terapie e fisioterapie, invece, Ernesto Torregrossa, Come programmato Valerio Verre e Ronaldo Viera proseguono nel loro programma di graduale recupero.
Rimane, invece, a riposo il danese Mikkel Damsgaard i cui tempi di recuperi sono più lunghi dopo l’intervento in artroscopia al ginocchio. Si parla di almeno di un mese per il centrocampista della Sampdoria. Con lui a riposo anche l’influenzato Nicola Ravaglia.
Gabbiadini una scelta in più per l’attacco della Sampdoria
Sampdoria, buone notizie da Bogliasco per D’Aversa
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Bologna, Quagliarella parte dalla panchina?
Manolo Gabbiadini, recuperato dal piccolo problema accusato in ritiro a Coccaglio si candida, quindi, a una maglia da titolare per l’attacco blucerchiato. Al suo fianco Francesco Caputo rimane come favorito per essere schierato dal 1′ in attacco rispetto a Fabio Quagliarella, Il capitano, quindi, potrebbe partire dalla panchina dopo la gara in cui D’Aversa l’aveva schierato da titolare contro il Torino.
Salvo, ovviamente, che il tecnico blucerchiato possa decidere, invece, di riproporre nell’undici di partenza la coppia d’attacco Caputo-Quagliarella giocandosi in corsa la carta Gabbiadini nella sfida di domenica al Ferraris con il Bologna.
Il 30enne attaccante di Calcinate, dopo un’inizio stagione difficile, in cui in campo succesisvamente al debutto contro il Milan alla prima di campionato è rimasto a riposo per diverse giornate, era rientrato nelle ultime quattro gare stagionali. Ora cerca continuità di rendimento e di essere utile alla causa blucerchiata.