Dopo le voci sul Valencia, spunta qualche rumor sulla possibilità che Claudio Ranieri passi dalla panchina della Sampdoria a quella del Cagliari
Il futuro di Claudio Ranieri sta assumendo contorni sempre più nebulosi. Tra le voci che arrivano dalla Spagna di un interessamento del Valencia e l’incontro con Ferrero, che dovrebbe avvenire a fine aprile, non si può scartare nessuna ipotesi. Né l’addio, né la permanenza. Ora, però, stando a quanto riporta il Secolo XIX potrebbe esserci l’interesse di un altro club italiano.
Si tratterebbe del Cagliari. Il presidente Giulini, dopo aver sbagliato la scelta di numerosi tecnici (da Zeman a Zenga) quest’anno aveva puntato tutto su Di Francesco. Trovandosi, però, costretto a esonerare l’ex allenatore della Sampdoria, prendendo Semplici nel disperato tentativo di centrare la salvezza.
Ranieri-Cagliari: una storia già vista, ma accetterebbe la B?
LEGGI ANCHE Sampdoria, rinnovo Ranieri: fissato l’appuntamento con Ferrero
Giulini sembrerebbe quindi tentato di andare su Claudio Ranieri per ripartire e per ricucire un rapporto con la tifoseria che, in caso di retrocessione, raggiungerebbe i minimi storici. Sir Claudio è molto amato a Cagliari, dove tra il 1988 e il 1991, centrò il doppio salto dalla Serie C alla Serie A.
Uno dei dubbi riguarda la possibilità che Ranieri, settimo tecnico più pagato della Serie A con 1,8 milioni d’ingaggio, possa ripartire dalla Serie B. Anche se, raggiunti quasi i 70 anni, l’allenatore romano potrebbe mettere davanti allo stipendio una sfida che potrebbe essere molto stimolante.