Dopo la vittoria in Sampdoria-Cagliari, Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco cosa ha detto l’allenatore blucerchiato
Sampdoria-Cagliari è stata consegnata agli archivi, con un 3-0 dei blucerchiati che ha un il dolce sapore della salvezza, per gli uomini di Claudio Ranieri. Quarta vittoria, nelle ultime cinque e proprio l’allenatore romano è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post partita della gara del Ferraris:
“Mi rilasserò quando avrò portato la nave in porto. Noi siamo stati troppo tempo sott’acqua, ma non possiamo rilassarci. Abbiamo dimostrato che quando siamo concentrati possiamo fare dei grandi risultati”.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, ufficiale taglio degli stipendi: ecco quanto risparmia Ferrero
Claudio Ranieri ha poi continuato rispondendo alla domanda sulla lunga sosta causata dal Coronavirus: “Il lockdown ci ha fatto soffrire, abbiamo fatto un lavoro di miscela e siamo cresciuti. Dal Secondo tempo contro l’Inter i miei ragazzi hanno sempre fatto il loro. Mi hanno dato e mi danno fiducia, questa è la strada giusta, dobbiamo continuare così. Ho mostrato le statistiche ai miei calciatori, gli ho fatto vedere che ci siamo migliorati partita dopo partita e ora sono arrivate vittorie importanti. Giocare senza pubblico a Lecce ci ha dato consapevolezza, loro invece sono stati penalizzati da questa situazione”.
Ranieri ha poi continuato con i giornalisti, dopo Sampdoria-Cagliari: “Come rendere più forte questa squadra? Continuando su questa strada, voglio giocatori che non si diano mai per vinti. I nostri sforzi ora iniziano ad essere ripagati, ma la nave non è ancora in porto- Non faccio calcoli sui punti che serviranno per la salvezza, dobbiamo arrivare a 40-41 e restare fuori da dove siamo stati per troppo tempo”.