Sampdoria-Cagliari metterà di fronte : Audero e Cragno, due tra i migliori portieri del campionato: i due sono leader per parate fatte e puntano all’Europeo
La partita delle 18 tra Sampdoria e Cagliari metterà di fronte due portieri in testa alla classifica delle parate. Alessio Cragno e Emil Audero sono infatti, rispettivamente, primo e terzo per interventi effettuati. Con il numero uno blucerchiato che è appena stato superato da Alex Cordaz del Crotone.
I due si rincorrono da inizio campionato, anche se il cagliaritano è in netto vantaggio con ben 101 parate in 26 partite. Audero, che sta disputando un ottimo campionato, è terzo con 84, superato dopo Genoa-Sampdoria da Cordaz (85). L’obiettivo dell’estremo difensore blucerchiato è avvicinarsi al collega, anche se molto dipenderà dalle difese: meno concedono, meno i due sono costretti agli straordinari.
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cagliari, i numeri e le statistiche della gara: Quagliarella su tutti
Sampdoria-Cagliari: la sfida tra Audero e Cragno vale un Europeo. I numeri
I dati incoronano il portiere del Cagliari, che ha il record di interventi su conclusioni nell’area: 66. Audero ha tuttavia il record di parate nell’area piccola: ben otto. Le difese non sono poi tanto distanti per quanto riguarda i goal subiti, con la Sampdoria a quota 37 e il Cagliari a quota 41.
Attenzione che il duello può essere importante anche in ottica europeo. Roberto Mancini non ha infatti ancora scelto secondo e terzo di Gianluigi Donnarumma e Audero e Cragno sono in lizza per un posto insieme a Gollini, Meret, Silvestri e Sirigu. La conferma delle buone prestazioni fatte finora potrebbe iniziare a togliere qualche dubbio al ct.