Svelate le tante attività extra-campo di Jakub Jankto, il calciatore della Sampdoria è una vera e propria miniera di talenti
Calciatore, ma anche imprenditore. Anzi, uno dei migliori imprenditori under-30, secondo la rivista Forbes. Stiamo parlando di Jakub Jankto, il profilo Instagram cronache di spogliatoio, ha svelato diverse curiosità sul giocatore della Sampdoria, soprattutto extra-campo.
Il ceco ha sviluppato una grande passione per la pittura. Dipinge fin da bambino, ispirandosi ai pittori suoi connazionali. Tra i suoi lavori c’è anche un ritratto del ‘Papu’ Gomez e Petagna, insieme, ai tempi dell’Atalanta. Firma le sue opere con le iniziali: J.J.
LEGGI ANCHE Sampdoria, si ferma Keita Balde. Cagliari a rischio
Sampdoria, calciatore, pittore e imprenditore: tutti i talenti di Jakub Jankto
Per molti però è Sampi, da Sampa Lajunen, uno dei più grandi sciatori di fondo della storia. Motivo? Perché mezza squadra, quando era piccolo, si chiamava Jakub e ad ogni richiamo dell’allenatore si giravano tutti. La scelta di dargli un soprannome fu del padre, in modo da poterlo differenziare dagli altri.
Calcio e Pittura? Non solo. ‘Sampi’, come detto, è anche un imprenditore di successo e la sua accademia di Esports come marchio ha proprio il suo soprannome.
Un progetto quasi futuristico, vista la villa acquistata a Praga, per i suoi talenti. Un investimento totale da 1,2 milioni di euro. I migliori del paese li ha presi tutti Jankto, mettendoli a proprio agio e nelle migliori delle condizioni: cucina ultra tecnologica e vasca idromassaggio. Chi vuole può anche restare a dormire lì. Lo stesso giocatore si è detto molto fiero di questo progetto, confidando come volesse realizzare questo sogno fin da bambino… Ah, conosce anche quattro lingue e nell’ultimo periodo sta affinando il russo.