Un calciatore è positivo al Covid tra le fil della Sampdoria, per gli altri invece terza dose di vaccino. Ecco tutti i dettagli
E’ tornata ad allenarsi al Sampdoria di Roberto D’Aversa. Prima della fine dell’anno, dopo l’ultimo pareggio in trasferta con la Roma, all’Olimpico. Dall’ultima gara diSerie A però seno cambiate diverse cose.
Marco Lanna è il nuovo presidente blucerchiato, in società è tornato l’avvocato Romei e a breve dovrebbe rientrare anche Carlo Osti, per dare una mano a Daniele Faggiano. Si ricomincia a lavorare pensando alla ripresa della Serie A, il 6 gennaio. Ma anche in questo caso ci sono dei cambiamenti rispetto alle ultime partite disputate.
I contagi da Covid-19, complice la variante omicron e la delta, hanno ripreso ad aumentare dopo diversi mesi caratterizzati da diverse concessioni. Non fa eccezioni il mondo del calcio ovviamente. Diverse squadre fanno i conti con i tamponi positivi dei calciatori. Lo Spezia ha dovuto annullare l’allenamento e altri club hanno perso pedine importanti, fino al prossimo tampone negativo.
Il comunicato della Sampdoria
Sampdoria: un calciatore positivo, per gli altri terza dose
LEGGI ANCHE Sampdoria, le casse sono quasi vuote? La risposta di Vidal
C’è un positivo anche in casa Sampdoria, lo rivela il sito ufficiale del club che ha dato la notizia. Positivo sì, ma da prima di natale ed è attualmente in isolamento. Inoltre non abita a Genova e non ha avuto contatti con il resto della squadra.
Inutile cerca di capire di chi si tratta, perché per motivi di privacy il club blucerchiato non lo ha rivelato. Il resto della rosa, staff compreso, invece si è sottoposto alla terza di vaccino, il booster.
I componenti del gruppo squadra possibilitati a farlo sono stati intanto sottoposti alla terza dose di vaccino al Centro Vaccinale dell’Ospedale Policlinico “San Martino”, ubicato all’interno del Padiglione 3 e diretto dal professor Giancarlo Icardi. A coordinare l’attività in loco il professor Andrea Orsi, coadiuvato dalla dottoressa Angela Battistini
Questo il comunicato della Samp, che ha reso inoltre che ci sono anche altri due positivi tra i suoi tesserati. Si tratta di due membri dello staff.