L’ex allenatore e calciatore della Sampdoria Sinisa Mihajlovic sarà inserito nella lista dei premiati per il calcio italiano, ecco perché…
In occasione della Hall of Fame della FIGC verranno assegnati diversi premi, tra cui uno all’ex calciatore e allenatore della Sampdoria Sinisa Mihajlovic (scomparso il 16 dicembre 2022). Dimostrazione che il calcio italiano non lo ha dimenticato verrà consegnato il premio alla memoria. Che lo vede insieme a Ernő Egri Erbstein (allenatore del Grande Torino scomparso il 4 maggio 1949 nella tragedia di Superga).
Sinisa nella sua carriera ha indossato le maglie di 4 squadre italiane. Roma (dal 1992 al 1994), Sampdoria (dal 1994 al 1998), Lazio (dal 1998 al 2004) e Inter (dal 2004 al 2006). Con i club itlaiani il serbo ha vinto 2 Scudetti (1 Lazio e 1 Inter), 4 Coppe Italia (2 Lazio e 2 Inter), 3 Supercoppe Italiana (2 Lazio e 1 Inter), 1 Supercoppa Europea (Lazio) e 1 Coppa delle Coppe (Lazio).
Il comunicato ufficiale
Sampdoria, il calcio italiano non dimentica Sinisa Mihajlovic. L’iniziativa
LEGGI ANCHE Sampdoria, Valerio Verre ha conquistato Corini. Le parole
Ecco l’elenco di tutti colori i quali (e la categoria di appartenenza) entreranno nella Hall of Fame della FIGC. Il comunicato ufficiale:
Gianfranco Zola (Giocatore Italiano), Zinédine Zidane (Giocatore Straniero), José Mourinho (Allenatore), Alessandro Altobelli (Veterano Italiano). Cristiana Girelli (Giocatrice Italiana), Ernesto Pellegrini (Dirigente Italiano), Siniša Mihajlović ed Erno Egri Erbstein (premi alla memoria). Il Premio Speciale, già assegnato in passato a Gianni Brera, va ad un altro maestro del giornalismo sportivo italiano scomparso tre mesi fa, Mario Sconcerti. Mentre ad aggiudicarsi il premio Fair Play intitolato a Davide Astori è Luca Martelli. Il giovane arbitro toscano che domenica scorsa, mentre stava dirigendo una partita del campionato di Seconda Categoria, ha interrotto il gioco per andare a soccorrere il padre, spettatore in tribuna, contribuendo a salvargli la vita con l’aiuto di un defibrillatore.
Come da tradizione, in occasione della cerimonia di premiazione in programma nei prossimi mesi, i nuovi membri della ‘Hall of Fame del Calcio Italiano’ saranno chiamati a consegnare un cimelio della loro carriera destinato alla collezione custodita all’interno del Museo del Calcio.