Le vie del calciomercato sembrano avvicinare Linetty e Gabbiadini al Torino. La Sampdoria di Massimo Ferrero come si comporterà?
Il futuro di Linetty e Gabbiadini sarà ancora alla Sampdoria? Una domanda che bisogna farsi. Ora che la squadra di Ranieri ha raggiunto la salvezza, ora che il Torino ha superato il Genoa, è dietro di noi di un punto.
Il calciomercato è lontano ma Urbano Cairo ha deciso da tempo di ‘tentare’ il capitan futuro e ora anche Manolo, tornato dopo tanto anche in doppia cifra.
Una classifica più tranquilla che permette al Torino di iniziare a pensare al calciomercato con Linetty e Gabbiadini tenuti particolarmente d’occhio dalla dirigenza granata.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, Sampdoria: il Sassuolo riscatta Defrel. Quanti rimpianti
Una pista di mercato che potrebbe ‘decollare’ solo se il Torino riuscisse a garantirsi un posto in Serie A. L’attaccante blucerchiato sta brillando in questa ripartenza del campionato, con 4 reti messe a segno in 7 partite. Goal pesantissimi, che hanno regalato punti d’oro alla Sampdoria, nella corsa salvezza. Gabbiadini sembra essere stato scelto come il partner ideale di Belotti, viste le caratteristiche dei due giocatori. Per il momento questa non è che un’idea di mercato, le voci sulle rispettive società e le cessioni delle due, soprattutto per la Sampdoria, influiscono su questa trattativa che partire da una base di trattativa non inferiore ai 15 milioni di euro.
Lo stesso interessamento val anche per Karol Linetty. Il centrocampista blucerchiato ha il contratto in scadenza nel 2021, come abbiamo già riportato. Una situazione che fa goal a molte squadre e tra queste ci sono anche i granata. Il brutto infortunio di Baselli spingerà il Torino alla ricerca di un nuovo calciatore e il polacco sembra essere in competizione con Rade Krunic, il bosniaco è anche nella lista dei desideri blucerchiati.
Questa situazione è differente rispetto a quella di Gabbiadini, dato che la scadenza del contratto dell’attaccante di Calcinate è prevista per il 2023. Quindi servirà un’offerta abbastanza importante per convincere la Sampdoria. Nonostante l’intenzione della società di Corte Lambruschini sia quella di realizzare delle plusvalenze nella prossima finestra di calciomercato.