Il calciomercato invernale sta per iniziare e Abdelhamid Sabiri della Sampdoria è al centro dei pensi praticamente di mezza Serie A…
Il centrocampista della Sampdoria Abdelhamid Sabiri ha attirato a sé gli interessi di mezza Serie A, l’ex Ascoli arrivato nella Genova blucerchiata nel mercato di gennaio del 2022 potrebbe andar via dopo appena un anno in blucerchiato. Fiorentina, Torino e anche Lazio stanno sondando il terreno per capire l’eventuale spesa tra cartellino e ingaggio, ma si è aggiunto un altro club italiano.
Stiamo parlando dell’Udinese, infatti la società friulana allenata da Andrea Sottil avrebbe messo il nome del centrocampista marocchino sulla propria lista dei desideri. Come regalo di Natale Sottil vorrebbe lavorare nuovamente con Sabiri. Infatti i due hanno già avuto modo di conoscersi ad Ascoli, dove Sottil ha allenato dal 23 dicembre 2020 al 6 giugno 2022 prima proprio di accasarsi all’Udinese dopo la risoluzione del contratto.
Sottil e Sabiri di nuovo insieme?
Calciomercato Sampdoria, nuova pretendente in Serie A per Sabiri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tommaso Berni: Stankovic ha un miracolo da compiere…
Sottil e Sabiri hanno lavorato insieme per quasi un anno, adesso il tecnico dei friulani sembrerebbe rivolerlo allenare. L’Udinese sa che in estate Samardzic potrebbe essere uno dei pezzi pregiati del mercato (il Napoli si sta già muovendo in questo senso) e vorrebbe portarsi avanti proprio col blucerchiato. Fino ad ora Sabiri ha collezionato 2 reti e un assist in 13 presenze (11 in Serie A e 2 in Coppa Italia). Ma è in Qatar che con la nazionale marocchina sta facendo vedere tutte le sue qualità. La Sampdoria inizialmente orientata a una valutazione di 10/15 milioni di euro potrebbe anche cogliere la palla al balzo per aumentare le eventuali richieste.