Sampdoria, la Serie B al via il 19 agosto, mentre il sorteggio del calendario avverrà l’11 luglio a Como. Tutte le info
Anche se i giocatori si stanno godendo gli ultimi giorni di vacanza, è già tempo di tornare a pensare al campionato. La Serie B 2023/2024 è alle porte e si sta già lavorando al calendario con cui la Sampdoria si dovrà misurare. Sarà una stagione lunga in cadetteria, con la prima giornata che avrà luogo il fine settimana del 19 agosto e l’ultima della fase regolare il 10 maggio, seguita poi dai playoff.
Si conoscono già le date per esempio delle soste, che saranno 4 (il 9-10 settembre, il 14-15 ottobre, il 18-19 novembre 2023 e il 23-24 marzo 2024), mentre sono previsti 5 turni infrasettimanali (29 agosto, 26 settembre, 26 dicembre per il boxing day, il 27 febbraio e il 1° maggio). Quanto al calendario, per il momento è ancora sconosciuto. Ma bisognerà aspettare ancora poco.
Serie B pronti via: sorteggio calendario l’11 luglio a Como

LEGGI ANCHE Sampdoria, ritorno in Uruguay per Gastón Ramírez
La Sampdoria conoscerà il suo calendario il prossimo 11 luglio, quando a Como, nella cornice di Villa Olmo, la Lega Serie B procederà al sorteggio degli scontri delle 20 squadre della categoria cadetta. C’è curiosità soprattutto di sapere quando ci saranno le due edizioni del derby ligure tra i blucerchiati e lo Spezia, entrambe retrocesse dopo l’ultima stagione.
Il sorteggio si potrà seguire in diretta su Sky e in streaming su Sky Go e NowTv. Mancano solamente pochi giorni e poi la prossima Serie B prenderà ufficialmente il via.
Nel frattempo è stata ufficializzata anche la data della prima partita di Coppa Italia dei blucerchiati, che affronteranno il Sudtirol il 13 agosto, nel 1° turno del trofeo nazionale.