Cambiamenti in casa Sampdoria anche per lo staff: nuovo preparatore dei portieri, nuovo fisioterapista e nutrizionista…
Restyling totale e completo in casa Sampdoria. Non solo per ciò che concerne la dirigenza, il tecnico e la squadra: anche lo staff blucerchiato ha subito un brusco e totale cambiamento.
Il nuovo l’allenatore, Andrea Pirlo, e i suoi tre collaboratori Roberto Baronio, Mauro Bertoni e il preparatore dei portieri Nicola Pavarini erano nomi già ufficializzati e nell’aria. Ma cambia anche il preparatore atletico, già blucerchiato in passato nella Samp di Claudio Ranieri: Paolo Bertelli, che si avvarrà della collaborazione di Francesco Bulletti. Nuovi anche i match analyst: si tratta dei giovanissimi Simone Di Martino e Michele Aragona.
Staff della Sampdoria rivoluzionato: anche il nutrizionista…
Sampdoria, cambia tutto lo staff: dal preparatore al nutrizionista…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Corvino insiste per Falcone: c’è l’offerta
Restyling dello staff che ha coinvolto davvero tutti. È cambiato anche il medico sociale, con Bruno Massa che ha rilevato il totem Amedeo Baldari. E c’è stato anche un rimpasto nello staff dei fisioterapisti: nuovo il “boss”, Marco Cesarini, e nuovo anche Giorgio Gasparini. Quest’ultimo ha un passato in blucerchiato, precisamente nella stagione 2003/2004, ai tempi di Walter Novellino.
Facce nuove anche nel ramo dell’alimentazione, con Luca Naitana, biologo nutrizionista toscano che affiancherà lo specialista Marco Sassi, già in organico nella scorsa stagione.