Antonio Candreva deve tornare a prendere per mano la Sampdoria: con il Bologna sarà il giocatore più esperto in campo e ai rossoblù ha segnato spesso
Il destino della Sampdoria potrebbe decidersi nelle prossime quattro partite. Contro Bologna, Salernitana, Verona e Genoa i blucerchiati potrebbero ottenere le lunghezze necessarie a rimanere in Serie A. Con 7-8 punti, la squadra di Marco Giampaolo potrebbe festeggiare la salvezza, magari proprio nel derby contro i ragazzi di Blessin, a forte rischio di retrocessione.
Con Fabio Quagliarella che potrebbe partire di nuovo in panchina, il leader in campo, per esperienza e precedenti, dovrà essere Antonio Candreva. L’ex Inter ha calcato palcoscenici molto importanti, giocandosi la Champions League e il campionato con i nerazzurri e prendendo parte anche a due Europei e a un mondiale con la Nazionale. La sua esperienza, ora, deve essere l’arma in più, considerando che a Bologna sarà il giocatore con più presenze in Serie A: 426.
Sampdoria, Candreva in fiducia contro il Bologna
Sampdoria, ora tocca a Candreva: serve Fantantonio
LEGGI ANCHE Probabile formazione Bologna-Sampdoria: le scelte di Giampaolo
Dopo un girone d’andata chiuso con sei goal e sei assist, Candreva ha risentito più di altri del cambio di modulo. Con Giampaolo si sta adattando a fare la mezzala come agli inizi della carriera e i suoi numeri sono calati. Una sola rete – su rigore – con il Sassuolo e tre assist, due dei quali sempre nella bellissima vittoria contro i neroverdi, e uno con l’Empoli. Due vittorie su tre del nuovo tecnico, dunque, portano la sua firma.
La sua presenza dentro la partita è molto importante per la Sampdoria, che già a Bologna si aspetta una grande mano da Candreva. L’esterno ha segnato quattro volte contro i rossoblù, che sono i quinti più colpiti dopo Inter (6), Udinese, Torino ed Empoli (5). Al Dall’Ara, quindi, senza l’esperienza di Quagliarella, toccherà a lui essere il leader tecnico e non solo in una partita che, complici anche le sconfitte delle rivali, può significare molto per la salvezza.