Con l’eventuale passaggio di Giampaolo al 4-4-2, diversi giocatori della Sampdoria si candidano a una maglia da titolare: Candreva torna in fascia, qualche chances per Augello
La Sampdoria deve cambiare. Nella testa, nell’atteggiamento e anche nel modulo. Marco Giampaolo si sarebbe, infatti, convinto a rinunciare momentaneamente al suo 4-3-1-2 per passare a un più scolastico 4-4-2. Al cambio di modulo, però, dovrebbe seguire anche un cambio di interpreti.
Antonio Candreva potrebbe, finalmente, tornare sulla fascia destra, zona del campo a lui più congeniale. La Sampdoria continua ad avere solo Ciccio Caputo e Fabio Quagliarella in attacco e, per questo, potrebbe toccare nuovamente ad Abdelhamid Sabiri giocare più avanzato al fianco di uno dei due. Con Stefano Sensi arretrato sulla linea dei centrocampisti al fianco, probabilmente, di Tomas Rincon.
Sampdoria, col nuovo modulo di Giampaolo possono cambiare gli interpreti
Sampdoria, Candreva sulla fascia e non solo: i cambi di Giampaolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo ‘copia’ D’Aversa per salvarsi?
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, osservatori in Turchia: due giocatori nel mirino
Anche sulle fasce possono esserci delle modifiche. Tommaso Augello, che ha perso il posto in favore di Nicola Murru, potrebbe rientrare tra i titolari. E, con l’eventuale passaggio al 4-4-2, potrebbe anche giocare come esterno alto di centrocampo, considerando che i blucerchiati non ne hanno uno di ruolo. Stessa posizione in cui potrebbe essere adattato anche lo stesso Sabiri, mancino naturale.
In difesa i giocatori sicuri del posto dovrebbero essere Bereszynski e Omar Colley, mentre Maya Yoshida potrebbe rientrare nelle rotazioni a causa delle non perfette condizioni di Alex Ferrari. Anche Murru non è certo di un posto da titolare, quello che, finora, ha sempre avuto con Giampaolo.